Stabilimenti per il trattamento dei rifiuti industriali in Friuli Venezia Giulia
Gli stabilimenti di gestione dei rifiuti a Maniago, Pordenone, si occupano del trattamento, smaltimento e recupero rifiuti per aziende del settore industriale e artigiano di tutto il Nord Italia.
Impianti per il trattamento e smaltimento dei rifiuti in Friuli Venezia Giulia
Gli Headquarters di Recycla, situati a Maniago, in provincia di Pordenone, nel cuore del Friuli Venezia Giulia, vantano due strutture avanzate, denominate Maniago 1 e Maniago 2.
La struttura di Maniago 1 si distingue come un hub multifunzionale dedicato al trattamento dei rifiuti di origine industriale, dotato delle linee operative principali.
L’impianto di Maniago 2, invece, si dedica principalmente allo stoccaggio dei rifiuti, ospitando anche le operazioni di rigenerazione di panni tecnici utilizzati in ambito industriale.
Recycla - Maniago 1
Piattaforma di trattamento rifiuti speciali
e produzione combustibile solido e liquido
L’impianto di trattamento e smaltimento rifiuti di Maniago 1, in provincia di Pordenone, è specializzato nella gestione ed elaborazione di una vasta gamma di rifiuti speciali, sia pericolosi che non, di forme liquide, solide, polverose e fangose.
All’interno di questo stabilimento, tali scarti vengono trasformati in combustibili alternativi, sia in stato solido che liquido.
La piattaforma è costituita da diverse aree e raparti:
Area di accettazione
Stoccaggio del rifiuto
Reparti di lavorazione
Reparto di produzione combustibile liquido
Impianto di triturazione e produzione combustibile solido
Impianto di cernita e triturazione imballaggi contaminati
Recycla - Maniago 2
Piattaforma di trattamento rifiuti speciali
L’impianto di smaltimento e trattamento rifiuti di Maniago 2, sempre in provincia di Pordenone, è dedicato allo stoccaggio di rifiuti speciali sia pericolosi che non, in forma solida e fangosa. I rifiuti accolti nell’impianto non possono subire attività di trattamento a valle del controllo.
La piattaforma è costituita dalle seguenti sezioni: