Agire responsabilmente

Crediamo nel progettare un futuro più sostenibile insieme alle aziende nostre clienti programmando iniziative pratiche di rivalorizzazione del rifiuto.

Adesione ad Agenda 2030

Laboratori qualità

Rivalorizzazione rifiuto

Eco-formazione ambientale

Ottimizzazione processi

Riutilizzo panni tecnici

Un percorso innovativo e incentivante per creare un domani migliore

Le nostre azioni concrete per una gestione sostenibile dei rifiuti

Attuiamo concretamente il concetto di economia circolare attraverso la raffinazione e trasformazione degli scarti della produzione industriale e artigiana in un prodotto combustibile alternativo ad alto potere calorifico, destinato a essere utilizzato in processi ad alto fabbisogno energetico.

Inoltre, per trovare sempre nuove soluzioni innovative, investiamo costantemente in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie che ci aiutino a rendere ancora più sostenibile tutti i nostri servizi. Contribuiamo ogni giorno con azioni pratiche al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, stabiliti dai Paesi membri dell’ONU con un programma d’azione ambientale e sociale. 


Economia circolare dimostrabile: una nuova vita al rifiuto

In natura non esistono rifiuti, ma solo materie prime: seguendo questa regola, abbiamo sviluppato una esclusiva gestione circolare di rivalorizzazione del rifiuto. Lo scarto di produzione industriale non riciclabile entra in un processo virtuoso di rivalorizzazione, dove viene raffinato e trasformato in un prodotto combustibile alternativo ad alto potere calorifico, destinato a processi ad alto fabbisogno energetico.

Filiera corta certificata

Ogni passaggio della filiera è tracciato, verificabile e certificato fin da prima che lo scarto arrivi in azienda, grazie alla fornitura diretta di supporti gestionali rigenerabili.

Laboratori interni per controllo qualità

I nostri laboratori interni accreditati monitorano costantemente la conformità alle caratteristiche necessarie alla rivalorizzazione del rifiuto.

Riduzione CO2 grazie a ottimizzazione comparto

Attraverso il portale ECOLWEB360°, monitoriamo la quantità di rifiuti della tua azienda, verifichiamo il rispetto dei limiti temporanei e ottimizziamo i carichi a beneficio della logistica.

Educazione alla responsabilità

Organizziamo corsi personalizzati inerenti a norme e best practice sul tema dei rifiuti, per favorire comportamenti sempre più responsabili.

Il servizio di gestione evoluta e completa del comparto rifiuti

Diventa cliente ECOL360° e inizia anche tu ad agire responsabilmente

Con il nostro servizio ECOL360°, oltre a una gestione completa di tutte le tue necessità di gestione dei rifiuti, potrai accedere a corsi e video premium di formazione ambientale, a specifiche consulenze per l’ecosostenibilità della tua azienda manifatturiera, e al programma EcolDesign per dimostrare ai tuoi clienti, fornitori e dipendenti l’attenzione verso l’ambiente della tua azienda.