GreenTalent Lab

GreenTalent Lab

Il Green Talent Lab è il percorso di Recycla volto a formare i nostri collaboratori del Futuro. Una fucina per giovani con una spiccata impronta Green, mirata a fornire tutte le competenze necessarie nella filiera della gestione ambientale. Oggi abbiamo chiesto a Omar di raccontarci la sua esperienza del Green Talent Lab, conclusa con l’assunzione in Recycla.

PRESENTATI

Sono Omar Feletti, ho 28 anni e ho due lauree in Scienze Ambientali. Dal 2020 ho iniziato il mio percorso lavorativo elaborando documenti di Valutazione Ambientale. Il lavoro mi piaceva, però non mi sentivo pienamente valorizzato. Nel 2021 ho scoperto Recycla: proponeva un’esperienza formativa nel settore dei rifiuti speciali, il Green Talent Lab. Oggi lavoro presso Recycla come consulente ambientale. Mi occupo di comunicare ai clienti come gestire in modo corretto e sicuro i rifiuti industriali non riciclabili ad alto potere calorico.

COSA TI é RIMASTO DELL’ESPERIENZA GREEN TALENT LAB

Grazie alla “work experience” ho potuto vedere e conoscere più da vicino l’azienda e toccare con mano quello che avrei voluto veramente fare. Questa esperienza ha incrementato la mia consapevolezza sull’identità aziendale e ho capito che all’interno di Recycla mi sarei potuto realizzare. Per il mio attuale ruolo il Green Talent Lab è stato fondamentale: ho acquisito la padronanza normativa e la confidenza comunicativa, importanti sia nel settore che nella sfera privata.

LA CONSIGLIERESTI AD UN GIOVANE CHE SI AFFACCIA AL MONDO DEL LAVORO?

Recycla è un’azienda che ha saputo riconoscere le mie potenzialità: sono una persona assetata di conoscenza e di sfide e Recycla mi offre quotidiani stimoli di crescita lavorativa e personale. Se hai voglia di imparare e non hai paura di metterti in gioco, il Green Talent Lab è un’ottima occasione conoscere il settore ambientale e il mondo dell’industrial green.

Se sei interessato clicca qui: recycla.it/green-talent/